Seleziona una pagina

Sei alla ricerca di suggerimenti e indicazioni su quale colore utilizzare per il tuo stucco veneziano ? Questo articolo è ciò che fa al caso tuo.

La tecnica dello stucco veneziano è una delle più amate in assoluto, perché permette di ottenere degli effetti estetici assolutamente gradevoli, eleganti, raffinati ed altamente personalizzabili.

La possibilità di personalizzare al massimo la parete e di ottenere effetti eleganti e ricchi di luce è una di quelle situazioni che porta sempre più persone a innamorarsi dello stucco veneziano e a chiederlo per la loro abitazione.

Effettivamente, sono davvero numerose le possibilità cromatiche e le sfumature che si possono realizzare per mezzo dello stucco, un prodotto naturale che è estremamente resistente a muffa ed umidità e per questo è richiesto anche nelle zone umide.

La gamma di colori con i quali trasformare la propria casa grazie alla tecnica dello stucco veneziano è talmente ampia che c’è spazio per tutti: da chi cerca una tonalità chiara e luminosa, a chi colori più scuri, a chi preferisce il marmorino per ottenere un effetto esclusivo ed elegante. Abbellire e decorare i muri per mezzo dello stucco veneziano è davvero semplice, e permette di cambiare radicalmente lo stile della propria casa. Andiamo alla scoperta delle mille sfumature dello stucco veneziano.

Stucco Veneziano  bianco

Un colore ricchissimo di eleganza, che quando viene usato con lo stucco veneziano non è mai banale. Il bianco spesso viene usato sul soffitto, ma anche sulle pareti, ed è l’ideale per chi vuole dare un aspetto luminoso alla sua casa o ad una stanza.

Il bianco dello stucco veneziano può essere decorato e impreziosito con disegni o con il marmorino, in modo da dare un aspetto lussuoso ed elegante ad ogni zona della casa. Ideale per chi cerca una tonalità sobria, semplice, più economica e soprattutto luminosissima.

Stucco Veneziano Grigio

Il grigio in tutte le sue sfumature è un colore sobrio ed elegante. Se chiaro, si richiama al bianco e quindi è molto luminoso ma allo stesso tempo deciso; se scuro, può essere perfetto per un bagno, per risaltare l’illuminazione delle lampade e per dare dinamismo a degli ambienti che altrimenti sembrerebbero un po’ troppo vuoti e spenti.

Stucco Veneziano Nero

Quando si pensa di tingere le pareti di nero, la maggior parte delle persone trova che si tratti di una pessima idea. Un colore così scuro può invece trovare una sua dimensione di eleganza e profondità grazie allo stucco veneziano nero. Va bene per gli ambienti moderni e dà un tocco di eleganza unico. Spesso viene accostato alle pareti bianche per creare un effetto davvero chic: ovviamente con i colori scuri non si esagera mai.

I colori caldi

Lo stucco veneziano non è presente solamente nei colori classici del bianco, grigio e nero. Infatti è possibile optare per tante nuance differenti come il rosso, l’arancione, il beige, il panna, ma anche celeste o azzurro, o altre tonalità pastello che danno subito vitalità e dinamismo alle pareti della casa.

Si può anche optare per l’uso di un colore acceso per una sola parete della casa.
In alternativa è anche possibile optare per l’effetto marmorizzato, che è estremamente elegante e che dà un tocco di lusso e raffinatezza a tutto l’ambiente.

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

shares