Seleziona una pagina

Lo stucco veneziano è una delle tecniche più belle per rinnovare le pareti della casa: consente di ottenere un effetto davvero magnifico, elegante, lucido ed allo stesso tempo altamente personalizzabile. Ma i vantaggi dello stucco veneziano non finiscono qui. Infatti questo materiale è

  • eco-compatibile: nella maggior parte dei casi per la realizzazione dello stucco veneziano si utilizzano dei materiali di origine naturale.
  • Resiste alla muffa ed all’umidità: oltre ad essere esteticamente pregevole, è la soluzione ideale in luoghi umidi, fortemente esposti all’umidità ed è perfetto da usare anche nelle zone della laguna.
  • Dura nel tempo: lo stucco veneziano è estremamente durevole.
  • Può essere personalizzato, o usato come elemento decorativo; ne esistono moltissimi tipi, come quello opaco, lucido, satinato, ma anche marmorizzato.

Molte persone sono convinte che lo stucco veneziano sia molto costoso. Ma è veramente così? In realtà il costo al metro quadro dello stucco veneziano è fortemente connesso alla manodopera, perché per stendere questo intonaco ci vuole estrema esperienza. Infatti il prodotto di per sè non è costosissimo, ma per poterlo stendere al meglio, senza grumi ed ottenere quell’effetto specchio classico che fa innamorare chiunque, occorre tempo, perizia ed esperienza, oltre che più passate.

In linea di massima il costo al metro quadro cambia da città a città, può andare da 24 euro al metro quadro fino ai 40 euro. Invece lo stucco veneziano di colore chiaro costa meno, rispetto a quello di colori più intensi. Il costo dello stucco veneziano antico, steso dagli imbianchini esperti e che richiede una stesura che va da una a tre mani di premiscelato di ultima generazione, il costo può essere sui 120 euro al metro quadrato. Alcuni maestri decoratori, per effetti particolari e suggestivi, possono chiedere anche di più. Il marmoreo può costare in più circa 30 euro al metro quadrato.

Lo stucco è conveniente per piccole pareti, se si vuole risparmiare.

Qual è il prezzo al metro quadro?

Il costo dello stucco veneziano al kg è variabile. In linea di massima i prezzi possono andare dagli 8-9 euro in su al kg. Si tenga conto che però ciò che è davvero importante, per la perfetta stesura dello stucco, è la manodopera. Inoltre per ogni metro quadrato si utilizza circa 1 kg di stucco veneziano, quindi fate i conti e valutate se vi conviene stenderlo da soli (consigliabile solo se avete esperienza) oppure no.

Qualche consiglio per risparmiare

Volete a tutti i costi lo stucco veneziano sulla vostra parete ma siete attenti al risparmio? Il nostro consiglio in questo caso è quello di valutare con la massima attenzione i prezzi medi che ci sono nella tua zona. Chiedi sempre un sopralluogo gratuito in modo che ti venga esposto un preventivo che comprenda tutti i prezzi: chiedi un sopralluogo in particolare se hai problemi di muffa o umidità.

Confronta tutte le offerte con calma fino a trovare quella migliore per le tue esigenze.

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

Translate »