Seleziona una pagina

Creare delle pareti di casa che siano in grado di catturare l’attenzione dell’osservatore è spesso questione di arte pura. La pietra spaccata bianca è una delle decorazioni murali migliori se quello che si vuole è un effetto finale affascinante e bellissimo da vedere, elegante e classico. La pietra spaccata bianca consiste in un prodotto per decorazione murale che si ottiene combinando il grassello di calce naturale con polvere di marmo. Il risultato finale è un prodotto che si può adattare a tantissimi stili differenti, dal Barocco a stili più moderni e sobri. In questo modo si regala agli ambienti un effetto davvero suggestivo ed unico, grazie anche alla decorazione in rilievo che riesce ad impreziosire anche le mura più spoglie e semplici.

Questo stile di decorazione murale è particolarmente aggraziato ed elegante, si sposa alla perfezione anche in ambienti diversi. Ad esempio è la soluzione migliore non solo per una casa classica o molto moderna, ma anche per alberghi e uffici. La texture rugosa di questa parete riesce a donare un tocco di eleganza a qualsiasi stanza all’interno della quale si trovi. Oggi è sempre più di moda perché riesce a donare carattere e luce a qualsiasi contesto e di conseguenza viene amata sia nella decorazione della casa che per altri luoghi. 

La pietra spaccata bianca in particolare, per la sua colorazione, coinvolge ed attira. Se fatta a regola d’arte riesce a catturare l’attenzione di chiunque, perché con la giusta illuminazione valorizza benissimo le pareti di casa donando un tocco di luce e bellezza. 

L’utilizzo della pietra spaccata bianca si sposa bene nelle case moderne con arredo soprattutto a contrasto fra nero, bianco e grigio scuro, dove dona estrema eleganza. Tuttavia si sposa bene anche con altri stili, creando un’opera di grande impatto visivo. 

Come applicare la pietra spaccata bianca

La pietra spaccata bianca richiede che vengano applicate più passate di questo materiale, con consistenze differenti. In primo luogo, per far aderire bene il materiale, si deve passare il primus naturale. In secondo luogo, sull’aggrappante bisogna passare dopo che si è asciugato una mistura densa che va stesa con la spatola. 

La pietra spaccata bianca andrebbe applicata solamente da personale esperto. Per ottenere un effetto finale davvero unico e magico, moderno e luminoso, il consiglio è quello di usare questo prodotto nelle giuste quantità. 

Inoltre il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi a personale esperto, imbianchini che abbiano molti anni di esperienza alle spalle, per chiedere la posa della pietra spaccata bianca. Questo perché si tratta di una pittura complessa da stendere e il risultato finale dipende in gran parte dalla qualità del lavoro effettuato in precedenza. Se si lavora molto bene, la pietra spaccata bianca risulta come una vera opera d’arte luminosa, lucente, a rilievo e che sposa alla perfezione i gusti del cliente. Tuttavia questo deve essere studiato con cura da parte del cliente e dell’esperto nel momento in cui si valuta come procedere per posare la pietra spaccata bianca nelle mura di casa. 

 

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

shares