Seleziona una pagina

Il legno è un materiale affascinante e che si trova sempre di più nelle nostre case. Grazie alle vernici per legno effetto anticato, è possibile trasformare ad esempio travi, mobili ed altri oggetti o pareti di legno nelle case e personalizzarle al 100%. 

Sono molti i motivi che possono spingere a dipingere un mobile di legno per farlo apparire invecchiato, magari per dargli un aspetto più vissuto o più originale. 

Grazie alle vernici per legno effetto anticato è possibile che i legni assumano un aspetto vintage, come va molto di moda, nelle tonalità scure o chiare a seconda delle preferenze. Può essere la soluzione per arredare casa in modo originale, dando un valore aggiunto ad un mobile di legno chiaro (magari in compensato) che non ha molta attrattiva e che non arreda. 

L’importante, in questi casi, è sempre scegliere dei prodotti di qualità che possano dare un tono ai nostri mobili ed alle pareti, che li colorino in stile anticato come li preferiamo.  

Lo stile decapé, di falso invecchiamento, può dare vita ad un mobile o ad una casa shabby chic. Il trend d’arredamento di oggi infatti è quello di valorizzare oggetti vintage, anche vecchi mobili di buona fattura ma che hanno perso ogni tonalità ed attrattiva. Grazie alle vernici per legno effetto anticato invece potranno riconquistare un nuovo fascino e diventare protagonisti della casa, specialmente con colori chiari – se le pareti sono scure – o viceversa. 

Le vernici per le venature e per legno anticato

Il decapè è un’antica tecnica francese per decorare mobili, inizialmente usata per proteggere i mobili dalle termiti: si passava la soda per eliminare le vecchie vernici e la sporcizia e poi si passava la calce. Oggi il decapè ha perso ogni finalità di pulizia e serve per decorare in modo originale la casa, con uno stile molto romantico, come lo shabby chic, che privilegia vecchi mobili e arredi vintage ma con gusto. Anche le vernici per legno effetto anticato possono aiutare a dare un tocco di romanticismo a dei vecchi mobili o a delle sedie di buon legno che non usate più, ma devono essere prodotti di ottima qualità come quelli usati da www.stuccoveneziano.org per poter regalare un effetto finale davvero soddisfacente. 

Le vernici per legno effetto anticato sono coloranti impregnanti che possono dare un aspetto invecchiato al legno, facendolo sembrare più scuro o più chiaro e mettendo in risalto le naturali venature classiche del legno. Anche un piccolo mobile o comodino in compensato chiaro può assumere tutto un altro aspetto grazie alle vernici per legno effetto anticato che consentono di personalizzare tutti i mobili che altrimenti sarebbero inutili o che finirebbero in soffitta. Queste vernici esaltano le venature naturali del legno regalando a mobili e pareti un fascino assolutamente particolare, caldo, uniforme e rassicurante. Le varie colorazioni, dal più chiaro al più scuro, permettono di verniciare il legno con effetto antiquato seguendo lo stile di arredo della casa ed i colori utilizzati nell’abitazione, per un complesso armonico. 

 

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

shares