Seleziona una pagina

Lo stucco veneziano è sicuramente una delle tecniche di decorazioni d’interni più note e più diffuse in Italia e non solo. Consiste in una tecnica che permette di decorare le pareti con lo stucco, creando una soluzione esteticamente molto gradevole e molto resistente, poiché resiste sia all’umidità che alle muffe, quindi è ideale anche negli ambienti più umidi. Lo stucco veneziano è una finitura quindi molto elegante e delicata, ideale sia per case moderne che per quelle più classiche ed antiche: chiamata anche spatolato o stucco spatolato, permette di dare un tocco di eleganza in qualsiasi contesto, ed ha diversi vantaggi pratici. 

Lo stucco veneziano è quindi una tecnica raffinata, molto lussuosa, e che permette di ottenere un effetto assai particolare e altamente personalizzato. 

Ma quanto costa lo stucco veneziano? Quali sono i prezzi per applicare lo stucco veneziano alle pareti?

Prezzi stucco veneziano

Lo stucco veneziano è una tecnica abbastanza costosa, sia per quanto riguarda i materiali – che per garantire la massima impermeabilità devono essere di alta qualità – sia perché la stesura dello stucco richiede capacità ed esperienza. 

I prezzi per lo stucco veneziano dipendono ovviamente dal tipo di colore scelto, dalla grandezza della parete da imbiancare, e dal professionista al quale ci si rivolge. I costi possono partire dai 35 euro al metro quadro, per i colori chiari, fino ad arrivare ai 45 metri al metro quadro, per i colori scuri e per colori vivaci. 

Il preventivo finale, ovviamente, dipende da una serie di considerazioni: vi consigliamo di contattare l’esperto e di chiedere un preventivo completo. Molte volte ai prezzi stucco veneziano bisogna aggiungere anche il costo della preparazione dello stucco e della ceratura finale, che contribuisce ad apporre una lucidità unica e una maggiore protezione alla parete. 

Lo stucco veneziano artigianale, quello fatto quindi con materie prime e non acquistato già pronto, è di maggiore qualità e prestigio e quindi anche di maggiore prezzo: il costo può salire fino ad 80 euro e oltre al metro quadro. 

Per quanto concerne i tempi della preparazione, dipendono ovviamente dal tipo di spatola che viene utilizzata per stendere lo stucco sulla parete o sul soffitto. 

Avete dubbi sull’applicazione dello stucco? Volete saper quali sono i prezzi dello stucco veneziano? Rivolgetevi ad un professionista per un preventivo dettagliato. Capita spesso che si rinunci all’applicazione dello stucco veneziano, con i suoi bellissimi effetti, solamente perché si teme che possa costare troppo: il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto del settore e chiedere un preventivo per rendersi conto che realizzare il proprio sogno è possibile anche con un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Consigliamo di rivolgersi sempre a degli esperti del settore perché l’applicazione perfetta dello stucco veneziano dipende anche dall’esperienza e dalla manualità di chi lo applica, quindi bisogna evitare l’improvvisazione. Questa finitura permette di ottenere un risultato finale luminoso e che valorizza appena soffitti e pareti, ma deve essere steso con maestria: ed anche la maestria, come l’esperienza, ha un prezzo, ma il risultato finale vi lascerà senza parole. 

 

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

Translate »