Lo stucco veneziano permette di regalare ad ogni abitazione, dal taglio moderno o classico, un aspetto attuale, giovanile e moderno, ma allo stesso tempo classico. La tecnica decorativa dello stucco veneziano permette di ottenere una grande varietà di effetti sulla superficie delle pareti, e grazie al trattamento idrorepellente con cera, è anche lavabile e quindi altamente igienico. Grazie allo stucco veneziano, anche la casa più moderna può godere di un tocco di calore in più, qualsiasi sia il suo stile. Inoltre questo materiale ha una grande resistenza all’umidità ed alla muffa, quindi è indicato per ogni ambiente della casa, inclusa la cucina. 

Molte persone sono restie ad applicare lo stucco veneziano in cucina perché temono che un materiale come questo non sia in grado di resistere nel tempo agli odori, all’umidità ed al vapore fisiologicamente presente all’interno della zona della cucina: in realtà lo stucco veneziano è famoso da migliaia di anni per le sue proprietà e per la sua eccezionale resistenza all’umidità ed alla muffa, incrementata da un trattamento finale a base di cera che lo rende lucido e facilmente lavabile. Usare lo stucco veneziano in cucina quindi è un’ottima idea, per dare un tocco di eleganza e di classe anche a questa importante zona della casa, qualsiasi sia lo stile di arredo utilizzato. 

Lo stucco veneziano è molto resistente all’umidità, quindi anche all’interno della cucina non subisce problemi neppure se esposto al vapore. Grazie al trattamento a base di cera d’api che viene applicato al termine della stesura dello stucco veneziano, questo materiale diviene lavabile, quindi igienico, e di conseguenza può essere applicato anche nelle zone della casa che necessitano una pulizia costante, come appunto la cucina. 

Lo stucco veneziano in cucina: versatilità e igiene  

Versatile, fresco e moderno, ma anche un grande classico della decorazione murale, lo stucco veneziano può diventare il vero protagonista della vostra cucina, grazie alla disponibilità di tantissime gamme di colori e di nuance che possono consentire di ottenere un effetto a rilievo, liscio o spatolato, a seconda delle esigenze. Brillante o lucido, artistico o classico, lo stucco veneziano è disponibile in numerose gamme cromatiche per adattarsi a quella che meglio si sposa nella cucina della vostra abitazione. Le qualità di traspirabilità e resistenza rendono questo materiale idoneo per ogni stanza della casa, anche cucina e bagno, e la sua durata nel tempo permette di applicarlo con totale fiducia in ogni stanza, senza dover apportare ritocchi con il passare degli anni. 

La decorazione delle pareti della cucina con stucco veneziano, quindi, è estremamente indicata, per dare un aspetto nuovo ed elegante alla cucina senza dover cambiare stile di arredo. La varietà di colori a disposizione e i numerosi effetti estetici che si possono ottenere permette allo stucco veneziano di essere una delle decorazioni più versatili attualmente sul mercato. Inoltre questo stucco può essere applicato su una grande varietà di materiali base, dal cemento al cartongesso sino al legno, o al muro tradizionale. È possibile applicare lo stucco veneziano in cucina anche solo parzialmente, come nella zona attorno ai fornelli, o su una parete, a seconda delle proprie esigenze. 

 

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

Translate »