Seleziona una pagina

Lo stucco veneziano consiste in un antichissimo intonaco ancora oggi molto ricercato perché sinonimo di pregio, di eleganza e lusso. Questo intonaco per rifiniture per interni è in grado di regalare un aspetto lucidissimo ed elegante ad ogni ambiente interno, è una decorazione molto chic che permette di trasformare esteticamente ogni ambiente, sia moderno che classico.

Lo stucco veneziano inoltre è straordinariamente resistente all’umidità, del resto il nome deriva dal fatto che veniva usato soprattutto nelle ville veneziane per contrastare l’umidità e la muffa che in laguna si formava (e si forma) di frequente. Lo stucco veneziano, quindi, è la soluzione ideale per chi voglia degli ambienti molto eleganti e sofisticati, sia con un arredo classico che con uno più moderno. Oggi l’intonaco veneziano è presente in moltissimi colori diversi, da quelli più classici a quelli più moderni.

Questo permette di interpretare in modo molto fantasioso l’estetica della propria casa, personalizzandola con tecniche e sfumature diverse. Il stucco veneziano bianco lucido, in particolare, è un colore molto tradizionale ed elegante che permette di regolare luce ed eleganza e che consente di ampliare visivamente gli ambienti. Non stupisce che lo stucco veneziano bianco lucido sia uno dei colori più amati e diffusi per questo intonaco così chic. Lo stucco veneziano viene ottenuto con la sapiente stesura di due o tre mani di stucco con la spatola e poi si passa una cera idrorepellente e protettiva molto lucida: così lo spatolato bianco risata ancora di più. 

Lo stucco veneziano bianco: personalizzazione 

Lo stucco veneziano bianco lucido, abbiamo detto, è una delle tonalità più richieste in assoluto perché associate alla classe ed all’eleganza. Lo stucco veneziano bianco sul soffitto permette di rendere l’ambiente visivamente più ampio e luminoso; il bianco può essere personalizzato con la tinta marmorino, che gioca con i colori e le sfumature del marmo regalando un tocco decisamente di classe anche negli ambienti più moderni e qualificandosi come una nuance elegantissima. Al contrario della semplice tinteggiatura bianca, lo stucco veneziano è più personalizzabile e consente di ottenere un effetto lucido e mosso grazie allo spatolato.

Per un effetto migliore, è bene alternare il bianco lucido al bianco opaco per far risaltare meglio le sfumature e la bellezza di questo intonaco. Il bianco panna e caldo, se viene unito a dell’oro puro, permette di ottenere delle sfumature più luminose che personalizzano il soffitto o le pareti. 

Il stucco veneziano bianco-argento lucido con le sue sfumature madreperla rende l’ambiente immediatamente più elegante, più arioso e più ricco di luce; ideale per le case che sono poco esposte al sole ed alla luce naturale, permette di illuminare l’ambiente e dona un tocco unico di eleganza. 

Per poter stendere al meglio lo stucco veneziano bianco lucido però è necessario rivolgersi ad un professionista del settore. La tecnica di stesura, infatti, è abbastanza complessa e di conseguenza per ottenere un risultato davvero impeccabile rivolgersi ad un professionista dello stucco veneziano e in particolare esperto nella stesura del stucco veneziano bianco lucido è fondamentale. 

 

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

shares