Seleziona una pagina

Lo stucco veneziano, è una tecnica di rifinitura per pareti, che consente di ottenere un effetto liscio e levigato, donando all’intonaco uno stile unico. 

Diverse sono le imprese che si occupano di offrire questo servizio in modo professionale ed accurato, e ciascuna di esse restituisce risultati di ottima qualità. Affinché l’aspetto finale restituito alle pareti sia soddisfacente, è necessario utilizzare delle materie prime di ottima fattura. I colori ad esempio, devono rispondere bene all’applicazione, così da consentire un risultato finale perfetto. 

La tecnica di applicazione dello stucco veneziano richiede pratica, esperienza, e pazienza; essa consiste nell’applicazione di 3 mani di calce, ciascuna delle quali deve essere accuratamente distribuita su tutta la parete. Questo lavoro, se svolto alla perfezione, consentirà alle pareti di mantenere un tono lucido, brillante, e anti traspirante. 

Questa tecnica può essere svolta in diversi modi, ciascuno dei quali richiede l’ultilizzo di uno specifico tipo di colore, a seconda di quelle che sono le preferenze del committente. Il colore azzurro, è sicuramente quello che rende al meglio lo stile della tecnica, infatti osservando le pareti realizzate in stucco veneziano azzurro, sembrerà di essere al mare, fedelmente riprodotto con le sue venature e giochi di luce.

La tecnica dello spatolato 

Questa è una tecnica molto utilizzata; numerosi esperti di design la consigliano all’interno delle case che arredano, poiché ha la capacità di rendere alla moda qualsiasi ambiente. Lo stucco veneziano si addice bene ad uno stile orientale, e la combinazione con colori intensi come il blu o il celeste, ne permette una riuscita ancora migliore. 

Coloro che praticano simili tecniche sono esperti imbianchini, che conoscono alla perfezione la tecnica di realizzazione dello stucco veneziano. 

Questa particolare tecnica pittorica, consente di ottenere una parete liscia e molto lucida, come una superficie di marmo, e viene realizzata con l’accostamento di una pittura di fondo e dello stucco. 

Leggere spatolate, che realizzeranno fasci di luce più intensi, saranno realizzati da attenti professionisti; infatti realizzare autonomamente questo tipo di lavoro potrebbe risultare particolarmente difficile, se non si possiedono le conoscenze necessarie.

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

Translate »