Seleziona una pagina

Di che colore faccio lo stucco veneziano in casa, in ufficio o nella sala del ristorante? Scopri il fascino e l’eleganza del colore avorio.  

Se sei all’interno di questa pagina molto probabilmente sei alla ricerca di alcune idee per decorare la tua casa con lo stucco veneziano. Da un po’ di tempo hai questo grande desiderio ma non sai se i tuoi ambienti e le pareti si prestano per questo stile decorativo.

A questo punto ti consiglio di metterti comodo e leggere questo articolo scritto appositamente per te.

Perché hai deciso di fare lo stucco veneziano in casa?

Se la tua scelta sta ricadendo sempre di più verso lo stucco veneziano molto probabilmente ti sei stancato delle solite colorazioni sempre piatte e monotono. Vuoi qualcosa di nuovo e che possa sorprenderti ogni giorno sempre di più, quale migliore occasione dello stucco veneziano.

Si sa che questa forma decorativa è molto indicata per realizzare ambienti particolarmente eleganti, infatti lo stucco veneziano è tipico per dare lucentezza ed eleganza alla tua casa.

Una parete rifinita con lo stucco veneziano dona a essa maggiore risalto, colpisce subito all’occhio in quanto la rende particolarmente liscia e piacevole al tatto.

Stucco veneziano avorio

Guida alla scelta del colore e scopri come orientarsi

Quale colore scegliere per fare lo stucco veneziano?

Di colori ce ne sono davvero tanti ognuno di essi hanno delle tonalità diverse tra di loro.

Come scegliere?

Proprio perché sono davvero tanti i colori a disposizione, di certo non conviene lasciarsi confondere dai propri gusti ma è importante saper scegliere nel modo giusto.

Come si sceglie il colore nel modo giusto?

Rispettando anche lo stile e l’arredo presente in casa. 

Diciamo che a volte una delle cose difficili da scegliere quando si decide di adottare questa forma decorativa per interni in casa, lo stucco veneziano, è appunto il colore.

Lo stucco veneziano possiamo dire che è sempre una grande scelta, o per meglio dire, esteticamente ha sempre il suo fascino di qualunque colore si tratti.

Dobbiamo ammettere però che a volte, ci si trova intrappolati nella scelta del colore. Infatti, uno dei dubbi che avvolge la maggior parte delle persone è il seguente:

Di che colore faccio lo stucco veneziano in casa?

A questo punto bisogna ammettere che la fase di scelta del colore dovrebbe essere accompagnata dal supporto di un addetto ai lavori, come ad esempio Antonio Liso, un vero esperto dello stucco veneziano.

Un esperto in questi casi è in grado di effettuare una attenta valutazione del colore da fare in base alla dimensione degli spazi, gli arredi e lo stile della casa.

A questo punto credo sia arrivato il momento di parlare del colore che la maggior parte delle persone adorano quando si parla di stucco veneziano in casa, il colore avorio.

Infatti, molte sono le persone come te che dopo aver ricevuto Antonio Liso nella propria casa per un sopralluogo e aver dato uno sguardo alla paletta dei colori focalizzano la loro attenzione sul colore avorio.

C’è poco da dire, i clienti si immagino subito di vedere una intera stanza decorata con lo stucco veneziano di colore avorio.  La scelta di questo colore può essere abbinata sia per rifinire le pareti della propria abitazione e anche di un ufficio.

Perché l’avorio come colore per lo stucco veneziano?

Questo è un colore che potremmo definire neutro. Infatti, l’avorio deriva da una tonalità “sporca” di bianco, ed è proprio per questa ragione che piace molto alle persone. Inoltre, proprio per la sua caratteristica di essere un colore neutro, l’avorio, si adatta facilmente a molti ambienti.

Per quali ambienti può essere usato il colore avorio?

Come abbiamo scritto prima, questo è un colore che può essere tranquillamente usato in molti ambienti in quanto ha la caratteristica di essere neutro. Infatti, oltre che nelle abitazioni private lo possiamo vedere anche nei ristoranti e in altri luoghi pubblici.

Cosa trasmette il colore avorio?

Questo è un colore che se abbinato allo stucco veneziano non può che trasmettere un grande tocco di eleganza, ma allo stesso tempo può essere adottato per donare agli ambienti un senso di benessere, tranquillità e serenità interiore.

A chi affidarsi per fare lo stucco veneziano di colore avorio?

Come abbiamo detto prima, la cosa migliore da fare per fare questa rifinitura  è di rivolgersi sempre ad un professionista esperto di stucco veneziano.

Chi è Antonio Liso?

Un grande esperto. Basti solo pensare che in Italia è diventato un grande punto di riferimento per tutti gli artigiani che vogliono imparare i trucchi del mestiere e applicare lo stucco veneziano.

Antonio Liso stucco veneziano

Accademia Liso 

Antonio ha creato anche una vera e propria Accademia dello stucco veneziano e molte sono le persone che si iscrivono ogni anno ai loro corsi per intraprendere questa professione. Anche nel 2022 come ogni anno l’Accademia Liso si è presentata all’attesissimo evento Artigiano in fiera a Milano.

Antonio Liso è una garanzia, vuoi sapere perché?

  • Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore diventando l’unico artigiano di Milano più esperto;
  • In questi anni ha decorato oltre 100.000 mq con lo stucco veneziano;
  • Hai dei prezzi davvero competitivi;
  • Offre 3.000 clienti sono soddisfatti del suo servizio.

Leggi qui le sue testimonianze.

Leggi anche altri articoli scritti dalla redazione di Antonio Liso

Quanti anni dura lo stucco veneziano?

Qual è la differenza tra marmorino e stucco veneziano?

Come colorare lo stucco veneziano?

Translate »