Seleziona una pagina

Il lavoro dell’imbianchino non è affatto semplice o scontato come potrebbe sembrare. Se si vuole tinteggiare la casa ma non si sa come fare, se si vuole una tinteggiatura professionale è necessario fare riferimento ad un esperto del settore. 

Una delle domande più ricorrenti sotto questo punto di vista è: quali sono i prezzi per imbianchini a Milano? Ovviamente la definizione del prezzo dipende da una serie di fattori che bisogna prendere in considerazione. Ogni ditta può avere le sue specificità e le sue richieste economiche, ma a parte questo bisogna considerare anche la metratura di spazio da tinteggiare, il tipo di colore, la tecnica utilizzata ed eventuali servizi aggiuntivi. Le tariffe per la tinteggiatura quindi possono variare e di non poco, per questo è bene farsi fare sempre un preventivo per Imbianchini Milano prezzi prima di decidere quale sia l’esperto che fa per sé. 

Imbianchini Milano prezzi quali sono? 

I prezzi imbianchini in una città come Milano, dove ci sono tanti servizi e tanta concorrenza, possono variare e di molto. Ad esempio in genere la tinteggiatura costa da 5 a 16 euro al metro quadro. Si tratta di una differenza di prezzo non banale, ma che dipende dal tipo di lavoro richiesto. 

Il nostro consiglio è di richiedere diversi preventivi per conoscere gli Imbianchini Milano prezzi e per sapersi regolare in modo da valutare di volta in volta quali siano le soluzioni migliori per scegliere bene. Nella richiesta di preventivo indicate sempre la città, il numero di metri quadri che intendete imbiancare ed eventualmente anche se avete qualche esigenza particolare per quanto riguarda le tecniche da utilizzare, che possono essere semplici o più elaborate (e far salire così anche il prezzo per manodopera e materiale).

Non basta scegliere l’imbianchino col costo più conveniente, a volte si deve optare piuttosto per una soluzione che vada più incontro alle aspettative estetiche e qualitative per non pentirsene con il tempo. 

In ogni caso a Milano ci sono tantissimi imbianchini esperti e c’è la possibilità di un compromesso fra la qualità ed il prezzo.

 Cosa influenza i prezzi? 

 I prezzi degli imbianchini a Milano possono essere influenzati da una serie di fattori che bisogna sempre prendere in considerazione. 

Innanzitutto, il numero di metri quadrati che bisogna tinteggiare: è ovvio che più metri si tinteggiano, più cambia la tariffa. Tuttavia allo stesso tempo se si deve tinteggiare tutta l’abitazione è probabile che si potrà accedere ad uno sconto, per questo è importante cercare di tinteggiare tutta la casa se possibile in modo da ottenere una riduzione delle tariffe. 

La tecnica usata per la tinteggiatura può far salire o scendere il prezzo. L’imbiancatura semplice costa di meno dello stucco veneziano, dello spatolato o di effetti materici che, essendo più complessi, ovviamente fanno salire anche il prezzo rispetto alla semplice spugnatura o velatura. Infine anche il tempo necessario per concludere il lavoro può avere un influsso sul prezzo degli imbianchini a Milano, per questo motivo bisogna sempre tenere conto della complessità oggettiva del lavoro. 

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

shares