Seleziona una pagina

Lo stucco veneziano, conosciuto anche come intonaco veneziano, è una delle rifiniture per interni più famose di tutta Italia. Apprezzato per la sua eleganza ed il lusso, ma anche perché si tratta di un intonaco molto resistente ed in grado di contrastare l’umidità e la muffa, la stucco veneziano può essere personalizzato sia per quanto riguarda i colori che per quanto riguarda la stesura. 

Lo stucco veneziano effetto spugnato, ad esempio, consiste nella stesura dello stucco con delle spugne apposite che donano un aspetto dinamico ed in movimento alla parete, ma anche molto raffinato. Assai elegante, lo stucco veneziano effetto spugnato è indicato sia per abbellire una casa o una villa che per un ristorante, un hotel o un ufficio di lusso. 

Lo stucco veneziano spugnato si ottiene utilizzando una spugna di mare. Sulla base del tipo di spugna e della densità dello stucco veneziano si possono ottenere tante diverse rifiniture, con la conseguenza che ogni lavoro è assolutamente unico e personale nel suo genere. Lo spugnato è molto delicato ma anche meno solenne rispetto allo stucco veneziano classico o spatolato e permette di connotare di eleganza e raffinatezza qualsiasi ambiente

La bellezza dello stucco veneziano dura nel tempo e resiste all’umidità, grazie al trattamento finale che preserva la sua bellezza nel tempo e che rende lo stucco veneziano anche idrorepellente.

Lo stucco veneziano effetto spugnato 

La spugnatura è una tecnica che consente di rendere la parete una vera protagonista della casa in modo unico. 

Anche il soffitto, volendo, può essere fatto con lo stucco veneziano spugnato per un effetto che ricorda il cielo. 

Lo stucco veneziano effetto spugnato con spugna marina permette di ottenere tanti effetti diversi. Il risultato dello stucco veneziano effetto spugnato dipende anche dal tipo di spugna che si utilizza, ad esempio una spugna marina o sintetica, oppure con fori piccoli o al contrario con fori grandi. A seconda della scelta il pattern risulta più o meno regolare, in ogni caso con ampi margini di personalizzazione.

Sulla base della quantità di stucco e del numero di sovrapposizioni la spugnatura può essere più o meno evidente, ed inoltre è anche possibile giocare con tanti colpi e velature. Con la giusta pressione e con un po’ d’esperienza le combinazioni di nuance permettono di creare una parete di stucco veneziano a effetto spugnato estremamente elegante. 

La base ad esempio può essere di colore chiaro, le spugnature tono su tono o di colore più scuro a seconda dell’effetto che si vuole realizzare. In ogni caso con lo stucco veneziano effetto spugnato sono garantite le personalizzazioni massime del risultato finale.

Lo stucco veneziano spugnato richiede una certa esperienza per poter essere messo a punto alla perfezione. Per questo motivo è importante affidarsi ad un esperto del settore che sappia combinare la qualità del prodotto con una sapiente lavorazione pratica, in modo da creare un effetto personalizzato ed unico. Ricordate che è possibile chiedere lo stucco veneziano spugnato in diverse colorazioni e sfumature per personalizzare l’effetto finale della vostra casa, con un aspetto vaporoso e delicato, raffinato ed elegante. 

 

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

Translate »