Seleziona una pagina

La pietra spaccata è una tecnica di pittura che crea superfici in rilievo con effetto opaco che riproducono l’aspetto della pietra. Ecco come e perché utilizzare la pietra spaccata in bagno.

Decorazione di interni, il bagno in pietra spaccata

Il bagno è una stanza della casa che può essere contraddistinta e resa unica dalla decorazione delle pareti. L’effetto pietra spaccata viene realizzato con una finitura composta di grassello di calce, marmo e altri materiali minerali.

Si tratta di un rivestimento materico, cioè di materia, che riempie ed è molto estetico. Si ottiene, con questo materiale, una parete con sfumature ed effetti che la fanno sembrare una pietra naturale. 

La texture sarà unica e non ne troverai una uguale. Si può realizzare una pietra spaccata bagno in modo che sia liscia o più ruvida. Si può lasciarla al naturale, opaca oppure tirata a cera.

L’effetto pietra bagno può essere realizzato in diversi colori e non richiede molto tempo per l’applicazione.

Grazie a questo sistema si ottengono pareti stupendamente decorate senza l’utilizzo di piastrelle. Inoltre trattato opportunamente e mantenuto, un lavoro di questo genere dura moltissimo e resiste anche a pulizia e lavaggio.

Caratteristiche della Pietra Spaccata

Si tratta di un rivestimento che, proprio per la sua composizione, è perfetto nei locali dove si sviluppano condensa e umidità, quali per esempio bagni e cucine.

Una parete del bagno in pietra spaccata regala eleganza e unicità all’ambiente. 

Tipi di pietra spaccata in bagno

Non c’è solo un tipo di lavorazione pietra spaccata, anzi. Si possono scegliere tra effetto pietra zen, effetto cemento o pietra levigata, tanto per dirne alcune. Questa lavorazione può anche essere decorata con pittura acrilica a tinta unita oppure con vari colori e sfumature.

La posa di pietra spaccata bagno

Per mettere in opera questo tipo di rivestimento nel bagno occorrono alcuni passaggi che, se fatti correttamente, producono un eccellente risultato.

Un bagno decorato con le pareti a pietra spaccata cambia completamente aspetto e, cosa da non sottovalutare, non richiede interventi troppo invasivi.

Questa tecnica di pittura dona unicità ed eleganza agli ambienti. Viene impiegata soprattutto nelle cucine e nei bagni, ma nulla ne impedisce l’uso in anticamere, ingressi, camere.

Pareti decorate con pietra spaccata impreziosiscono le pareti e conferiscono all’ambiente un aspetto lussuoso.

In conclusione

Alcuni professionisti del settore affermano di poter fare questo tipo di decorazione anche sopra le piastrelle. Sono quindi in grado di dare al tuo bagno un aspetto assolutamente nuovo al tuo bagno senza dover spaccare pe rimuovere il rivestimento in piastrelle.

Se stai pensando di ristrutturare la casa, o anche solo il bagno, questa soluzione è da tenere in considerazione non solo per l’effetto che dona, ma anche per il risparmio che permette.

Fai da te

Puoi realizzare una finitura pietra spaccata anche da solo seguendo le indicazioni e guardando i video disponibili in rete. Trovi tutti i prodotti in vendita anche online. Prima di acquistarli leggi bene le istruzioni e indicazioni tenendo presente il risultato che vuoi ottenere e la zona in cui vuoi utilizzare questa tecnica.

Tieni presente che se utilizzi la cera per dare un effetto lucido e traspirante alle pareti del bagno, per quanto riguarda l’interno della doccia devi proteggere la pietra spaccata con un prodotto idrorepellente.

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

Translate »