Seleziona una pagina

Leggi l’articolo e scopri come rimuovere lo stucco veneziano dalle pareti di casa. 

Se sei all’interno di questa pagina molto probabilmente sei alla ricerca di alcune indicazioni su come rimuovere lo stucco veneziano dalle pareti di casa.

Devi sapere innanzitutto che lo stucco veneziano è una forma decorativa che richiede una certa cura durante la rimozione. Proprio per questa ragione, se pensi di non avere praticità nel farlo ti suggerisco di affidarti a dei veri professionisti del settore contattando un imbianchino specializzato come ad esempio la ditta Antonio Liso di Milano.

Cosa sapere per rimuovere lo stucco veneziano?

Precedentemente è stato affrontato l’argomento in modo esaustivo per quanto riguarda la rimozione dello stucco veneziano dai muri di casa, proprio per questo ti suggerisco di cliccare a questo link e leggere l’articolo “Rimuovere stucco veneziano“.

Per rimuovere lo stucco veneziano dalle pareti, è possibile seguire questi passaggi:

Lo stucco veneziano può essere eliminato seguendo alcuni passaggi differenti, quello più efficace potrebbe essere quello legato alla possibilità di usare una carta vetrata da 80 (massimo da 120).

Dove trovare la carta vetrata per rimuovere lo stucco veneziano in casa?

In genere questo prodotto può essere facilmente reperibile presso un negozio di ferramenta. Ricorda di usare la carta vetrata con molta cura e delicatezza in modo da non danneggiare la parete e cancellando la tinta di colore.

Un altro modo potrebbe essere quello di iniziare a rimuovere lo stucco veneziano utilizzando una spatola a lama larga per staccare le grandi porzioni di stucco.

Rimuovere le parti rimanenti dello stucco veneziano utilizzando una spazzola a setole dure o una spazzola rotante.

Fai attenzione alla tua sicurezza

Prima di metterti al lavoro devi assicurarti di riuscire a proteggere gli occhi e le vie respiratorie durante questa operazione, poiché la polvere potrebbe essere fastidiosa.

Pulizia della parete

Dopo la rimozione dello stucco veneziano è molto importante pulire la superficie della parete con un panno umido per rimuovere eventuali tracce di stucco e polvere.

Lasciare asciugare la parete completamente.

Se sono presenti macchie o segni sulla parete dopo aver rimosso lo stucco veneziano, è possibile utilizzare una spatola per rimuovere eventuali tracce di stucco rimaste e quindi lisciare la superficie della parete con della carta vetrata fine.

Dopo aver rimosso lo stucco veneziano e aver lisciato la superficie della parete, è possibile dipingere nuovamente la parete come desideri.

Vuoi imbiancare la parete donando all’ambiente di casa un nuovo look?

Se stai cercando un modo per imbiancare casa e non sai di colore fare le tue pareti di casa e vorresti trovare un nuovo stile di imbiancatura, contatta ora la ditta Antonio Lisotroverai cortesia e professionalità.

stucco veneziano

 

Translate »