Seleziona una pagina

Lo stucco veneziano è un tipo di rivestimento che si ottiene sovrapponendo un materiale più volte composto da calce, acqua e polvere di marmo. Al termine del tuo trattamento avrai sulla parte ricoperta un effetto liscio.

Può avere anche un effetto simile al marmo o produrre qualcosa davvero particolare e bella da guardare. Lo stucco veneziano può essere sia lavabile che non, questa diversità consiste nel fatto che dopo il trattamento viene passato sopra una cera protettiva che ne da l’effetto. Inoltre la parte con lo stucco diventa anche impermeabile. In questo modo quindi la parte ricoperta può esser lavata con qualsiasi prodotto detergente oppure con acqua, eliminando le macchie o la polvere che ne tolgono la lucentezza.

La pulizia dello stucco veneziano lavabile

La pulizia dello stucco veneziano può essere fatta anche tutti i giorni senza notare nessun danno alla superficie. Se vuoi essere sicuro di non fare nessun danno alla tua parte devi però usare solo panno asciutto e morbido preferibilmente di felpa oppure in lana in modo da attirare la polvere.

Oltre all’acqua si possono usare anche saponi liquidi ma preferibilmente neutri e senza aggiunta di alcool visto che quest’ultima ne provoca la perdita di lucentezza.

Pulizia per stucco veneziano non lavabile

In caso di stucco non lavabile per non aver passato la cera nel finale è sconsigliato l’utilizzo del”acqua, per eliminare eventuali macchie puoi usare l’alcool

Dove applicare la stucco veneziano

Tra gli ambienti di caso se scegliamo pareti in stucco veneziano è meglio evitare l’utilizzo sia in cucina che in bagno. Sono stanze soggetti a continue macchie di acqua e magari anche di cibo per cucina.

Proprio le macchie delle cucina che contengono grassi diventano più difficili da eliminare in quanto spesso vengono assorbite e neanche con un ottimo detergente risolviamo il problema. Per soluzioni magari più delicate esistono in commercio alcuni prodotti che ti aiutano ad eliminare macchie o altro dalle tue superfici di stucco veneziano proteggendo al massimo da eventuali danni.

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

Translate »