Seleziona una pagina

Scopri come fare in casa una parete di stucco veneziano color grigio chiaro

Se sei all’interno di questa pagina molto probabilmente sei alla ricerca di alcune indicazioni in merito alla possibilità di decorare alcune pareti della tua casa con lo stucco veneziano e sei indeciso sulla scelta del colore.

Stucco veneziano cos’è? 

Lo stucco veneziano è una tecnica decorativa e rifinitura per interni molto elegante e raffinata. Grazie ad una accurata lavorazione di alcuni composti naturali quale ad esempio il grassello di calce, è possibile ottenere una superficie liscia e particolarmente lucente.

Stucco veneziano

Come colorare lo stucco veneziano? 

Sul mercato esistono varie gamme cromatiche di colore che è possibile adattare in base alla tipologia di ambienti. A tal proposito è possibile spaziare da sfumature di colori neutri a quelli un po’ più caldi e decisi.

Per quali ambienti si adatta lo stucco veneziano color grigio chiaro? 

Possiamo dire che la scelta del colore quando si deve imbiancare casa è una fase molto delicata. Sono davvero tanti gli aspetti da tenere in considerazione e proprio per questa ragione è consigliabile farsi consigliare da un professionista.

Il grigio è un colore neutro, come ad esempio il bianco. La scelta di adattarlo per colorare alcune pareti di stucco veneziano potrebbe essere indicata solo se a sua volta è inserito in contesti moderni e ambienti che presentano al loro interno degli arredi in stile moderno.

Perché il grigio chiaro?

Possiamo dire che il colore grigio ha molte sfumature, in genere l’idea di optare per una colorazione chiara tendente all’effetto perla è molto indicata per donare alla stanza un effetto luminoso. Questo colore può essere adattato per camere da letto, ingressi e salotti. Se l’arredo è in stile moderno può essere adattato anche per decorare una parete di una cucina.

Che durata ha lo stucco veneziano?

La durata di una parete in stucco veneziano può variare da due anche a cinque anni. Dipende molto dalla qualità dei prodotti usati e chiaramente dalla qualità della lavorazione effettuata. In questo intervallo di tempo è molto importante fare una corretta manutenzione, se vuoi un suggerimento e scoprire quale trattamento fare per lo stucco veneziano mettiti subito in contatto con Antonio Liso.

Quanto costa decorare una parete con lo stucco veneziano?

La media dei prezzi dello stucco veneziano si aggira dalle 30 alle 50 euro a metro quadro.

I prezzi dello stucco veneziano possono variare in base a molti fattori, per esempio variano in base al colore scelto, alla dimensione delle pareti e alle condizioni delle pareti. Nel caso in cui le pareti necessitano di alcuni interventi di restauro il prezzo potrebbe variare notevolmente.

Per ulteriori approfondimenti in merito ai prezzi dello stucco veneziano leggi l’articolo Quanto costa fare lo stucco veneziano.

A chi affidarsi per fare lo stucco veneziano? 

Per ottenere un preventivo personalizzato e fare lo stucco veneziano in casa mettiti subito in contatto con Antonio Liso. Potrai contare su un lavoro di alta qualità svolto da veri professionisti del settore. stucco veneziano

Translate »