Seleziona una pagina

Stai ristrutturando la tua casa o il tuo ufficio e vuoi usare lo stucco veneziano per decorare al meglio?

Si tratta di una tecnica decorativa raffinata, elegante ed antica caratterizzata da toni lucenti, chiari e morbidi.

Se vuoi realizzare questa decorazione, allora, la prima cosa a cui devi pensare è avere la spatola giusta. Solo così, infatti, puoi ottenere i migliori risultati. L’effetto ottenuto con lo stucco veneziano applicato in modo professionale è di rendere tutte le superfici lisce, piane e, soprattutto, lucenti.

In questo modo, non solo le stanze avranno un originale effetto decorativo ma anche una maggiore luminosità e sensibilità alla luce che filtra dalle finestre. Applicare questo stile ai tuoi muri e alle tue pareti non risulta molto difficile. Il segreto è avere la giusta attrezzature e, soprattutto, le spatole appositamente pensate per l’applicazione dello stucco veneziano come la spatola Venice.

Continua a leggere la guida per avere informazioni sulle migliori spatole per lo stucco veneziano.

La spatola Venice, uno strumento preciso e resistente

Sono molte le spatole sul mercato utilizzabili per lo stucco veneziano ma non tutte hanno ottime caratteristiche. La spatola Venice, invece, è uno strumento professionale e molto consigliato a chi cerca un utensile di qualità.
Si tratta di una classica spatola a specchio progettata proprio per realizzare le applicazioni stucco veneziano.
La forma consente di raggiungere facilmente qualsiasi punto della superficie di lavoro. Rende benissimo nella decorazione, raschiatura e nelle rifiniture di ogni parete.
Si adatta anche alle curve e ai soffitti a volta e usando questa puoi stendere il prodotto ottenendo buoni risultati.

Le caratteristiche tecniche

La spatola Venice ha una lama in acciaio inox, una consistenza flessibile e una lucidatura a specchio che garantiscono performance ottime.
Non solo la lama è molto flessibile ma anche altamente resistente e in grado di raggiungere ogni angolo senza alcun problema.
Sono presenti diverse dimensioni dello strumento per consentire che siano utili per ogni lavorazione. In particolare, ci sono spatole Venice di 60, 80, 100, 120 e 150 mm.
Potrai scegliere la migliore in relazione all’uso specifico a cui vuoi destinarla.

Una spatola ergonomica e di facile utilizzo

L’impugnatura della spatola Venice è ergonomica. La sua struttura comoda ti consente di fare movimenti di ogni tipo in modo da poter dare massimo sfogo alla tua vena creativa.
La parte nera, che congiunge la sezione in acciaio della spatola con il manico, risulta ideale per dare maggiore flessibilità e rendere possibili le applicazioni senza alcuno sforzo. Grazie a questi accorgimenti sarà semplice utilizzare la spatola per applicare lo stucco veneziano sulle tue superfici.

La spatola Venice, uno strumento versatile

Questa tipologia di spatola risulta perfetta se cerchi uno strumento utile non solo per l’applicazione diretta dello stucco veneziano.
Puoi infatti usare la spatola Venice per miscelare i prodotti per la stuccatura, per applicare lo stucco sulle pareti e anche nelle operazioni di raschiatura.

Come utilizzare la spatola Venice

I passaggi a cui devi prestare attenzione per capire come usare alla perfezione questa spatola per stucco veneziano sono pochi.
In primo luogo, dopo aver preparato la superficie, devi usare la spatola Venice per applicare lo stucco e, quindi, iniziare a stendere spatolate uniformi in senso circolare.

In secondo luogo, fai asciugare il lavoro per circa quattro ore e poi riprendi con spatolate più piccole e precise per definire meglio il tuo lavoro. Infine, fai trascorrere ancora una volta quattro ore e procedi con la terza mano di stucco veneziano cercando di rendere la superficie il più liscia possibile.

Dopo aver fatto asciugare puoi utilizzare la spatola Venire per applicare i tocchi decorativi finali.
Rispetto alle altre spatole in vendita il modello Venice garantisce risultati di alto livello. Non solo puoi ottenere gli effetti raffinati che solo lo stucco veneziano è in grado di dare ma potrai anche lavorarlo in modo facile e professionale senza sforzi.

Richiedi un preventivo

Chiama Ora

349/3442676

shares