Seleziona una pagina

Idropittura lavabile.La vernice lavabile viene spesso scelta per i lavori di finitura, un tale peso di rivestimento di vantaggi e una vasta scelta di colori consente di trasformare anche gli interni più scialbi. Il cartongesso può essere utilizzato in tutte le aree, molto spesso è la cucina, i bagni, i sottotetti, gli scantinati e altri.

Vantaggi delle vernici lavabili:

  • La capacità di eseguire la successiva pulizia a umido nella stanza senza compromettere la copertura;
  • Un’ampia selezione di colori e metodi di applicazione, la possibilità di creare effetti di colore;
  • L’applicazione di pittura non richiede abilità speciali;
  • Macchie di pareti – Questo notevole risparmio di spazio: non è possibile ridurre lo spazio abitativo, come nel caso dei pannelli di cartongesso o di plastica;
  • Prezzo – carta da parati e pannelli di alta qualità non sono economici, dipingono le pareti molto più facilmente e più redditizie. Si consiglia di prendere la vernice con un piccolo margine: l’immagine graffi e graffi possono facilmente tingere, preservando l’integrità del rivestimento.

La vernice lavabile può essere utilizzata per diversi tipi di superfici: gesso, cemento, muro a secco, legno, mattoni e persino la carta da parati! Scegli il tipo di vernice adatta alla composizione di questi materiali.

Idropittura lavabile

Varietà di vernici lavabili

Colori acrilici . Considerato uno dei più sicuri e quindi adatto a locali residenziali: ad esempio una camera per bambini. D’accordo, dipingere graffi o lavare i disegni con la parete colorata del pennarello è molto più facile della carta da parati colla. Composto da resina acrilica, una sostanza priva di odore ed è altamente resistente all’abrasione. Il rivestimento può sopportare fino a 3000 cicli di lavaggio a umido e non perde la loro qualità. La vernice è consigliata per tutte le superfici, anche porose. Forma un rivestimento resistente permeabile al vapore. I negozi sono spesso presentati in bianco e la tonalità desiderata che puoi creare con l’aiuto di paste universali. Per diluire la vernice acrilica utilizzata acqua ordinaria.

Lattice . Se confrontato con analoghi a base di resine acriliche, la vernice al lattice si consuma molto più in alto. Spesso le vernici al lattice vengono utilizzate per aree con carichi elevati: scale, corridoi, palazzetti dello sport, cucine. Formata dal rivestimento è più resistente all’abrasione: non può solo lavarsi con una spugna e una spazzola morbida. Questo materiale di finitura è permeabile, quindi può essere verniciato con pareti di vernice in lattice di piscine e bagni, senza timore dell’aspetto di muffe e funghi. Può essere applicato alla composizione di intonaco, legno, cemento, carta da parati, ma la superficie porosa è meglio dipingere con vernice acrilica. La scelta migliore: vernici con protezione antibatterica, prodotti con additivi speciali prodotti da molti produttori.

Pittura per pareti

Vernice ai silicati . Le vernici lavabili a base di olio minerale, rispettivamente, sono adatte solo per substrati di materiali minerali. Applicare un secondo strato è difficile, questa vernice è meno elastica rispetto al lattice o alla crepa che crea dipendenza peggiore dell’acrilico. Allo stesso tempo, la composizione mostra un’eccellente permeabilità al vapore acqueo e un’alta resistenza all’umidità. La composizione dei composti di silicati contenenti alcalini, quindi è necessario lavorare solo con guanti e con attenzione. La tavolozza dei colori è piuttosto limitata a causa dei pigmenti alcalini. La superficie, verniciata con vernice ai silicati, non necessita di ulteriore trattamento con antisettici.

La vernice al silicone . Questa migliore combinazione di materiali organici e minerali che formano il rivestimento elastico e resistente all’abrasione nasconde i graffi a 2 mm. Permeabile al vapore, respinge l’umidità, resistente all’inquinamento. La vernice siliconica è innocua, inodore, adatta alla verniciatura dei locali. Non è necessario un ulteriore processo di rivestimento conservante a causa della conservazione della resina siliconica e dell’integrità del rivestimento. Presenta una vasta gamma di colori, l’uso di vernici al silicone spesso crea effetti e grafica fantasiosi. L’unico inconveniente può essere chiamato un costo abbastanza elevato.

Top white decoriamonoi

La vernice su base cementizia . Tale composizione è anche resistente all’acqua, è spesso scelta per colorare soffitta e cantina. È costituito da cemento, calce, pigmenti, resistente agli alcali, cloruro di calcio e altri. Applicare sulla superficie può essere fatto di mattoni, cemento e gesso. Tali vernici proteggono efficacemente le fondamenta dalla distruzione, formano uno strato solido.

Le vernici lavabili possono essere opache, semi-opache e lucide, la scelta dipende dall’effetto desiderato, dallo stile degli interni e, di fatto, dalle tue preferenze. Notiamo immediatamente che la vernice lucida e semi-opaca facilita il “trasporto” del lavaggio e la pulizia frequente.

Come preparare il muro?

Basta notare che le pareti prima di dipingere la superficie devono essere preparate con cura. Le pareti devono essere lisce, senza crepe e graffi, dopo essere state pulite con una spazzola rigida, detersivo o una soluzione di soda al 3% per rimuovere polvere, grasso e altri contaminanti. Si consiglia di rimuovere vecchi strati di vernice con carta vetrata, allo stesso modo eliminare il vecchio bianco. Tutti i difetti e le irregolarità devono essere trattati con stucco acrilico. Se le pareti sono realizzate con fogli di cartongesso, tutti i giunti devono essere accuratamente intonacati.

Idropittura top white

Lavorare con la vernice

Spesso la composizione di razza dell’acqua o solventi non sono più necessari, la vernice venduta nei negozi già in forma finita. Mescolare accuratamente la vernice, è consigliabile operare a una temperatura inferiore a 5 gradi e non superiore a 30. La stanza deve essere ben ventilata. Applicare la pistola a spruzzo, il pennello o il rullo in 2-3 strati. Uno strato si asciuga per circa 1-2 ore se la temperatura ambiente o l’umidità è inferiore al 70%, il tempo di asciugatura aumenta.

Eseguire lavori con guanti di gomma, evitare il contatto con gli occhi. Va notato che la copertura delle tonalità di verde, rosso e giallo in basso, quindi lo strato di base spesso porta un tono più chiaro della finitura. La tonalità risultante del rivestimento può essere diversa dai colori nella tavolozza: dipende dal tipo di metodo di applicazione della superficie, dall’intensità dell’illuminazione.

Visitate la nostra pagina shop.

Translate »