Seleziona una pagina

Come imbiancare casa velocemente

È arrivato il momento di imbiancare la tua casa e vuoi farlo in poco tempo? Bene, questo post fa per te.

Il tempo è una risorsa troppo preziosa e sappiamo tutti che non ti puoi permettere di sprecarlo.

I lavori relativi all’imbiancatura di una casa richiedono tempo ed è praticamente impossibile organizzare il tutto in un giorno. Ma ci sono dei modi per accorciare i tempi, scopriamo quali sono.

Come imbiancare casa velocemente

Se vuoi imbiancare casa velocemente, evita il “fai da te”, sopratutto se vuoi un lavoro fatto bene!

Tante persone credono che per imbiancare in poco tempo la cosa da fare sia quella di organizzare il lavoro per conto proprio in modo da fare tutto in quattro e quattr’otto. Nulla di più sbagliato!

La mancanza di esperienza e la fretta di finire non farà altro che peggiorare la situazione, e il risultato sarà disastroso:

  • Spreco di tempo e rischi di farsi male;
  • Tanti soldi spesi in attrezzature e vernici;
  • Lavoro pessimo;
  • L’esigenza di dover rivolgersi subito ad’una ditta specializzata per riparare i danni fatti.

La cura per i dettagli ci deve essere sempre, anche se si intende fare un lavoro sbrigativo.

Quando si imbianca casa ci sono delle cose a cui bisogna fare molto attenzione, anche se si tratta di un lavoro fatto velocemente.

Bisogna avere l’accortezza di pulire le pareti da ogni forma di sporco e impurità che potrebbero inquinare il colore. Molto importante è la fase di mascheratura delle parti che non devono essere imbiancate e sopratutto bisogna coprire con dei teli mobili, divani ed elettrodomestici in modo da non sporcarli di colore.

Ecco alcuni suggerimenti pratici per svolgere velocemente un lavoro di imbiancatura senza rinunciare alla qualità     

Un bravo professionista sa che per imbiancare un’intera casa o solo alcune stanze, ci sono delle parti che richiedono molto tempo. A tal proposito è bene coprire di colore subito queste parti quali ad esempio: gli angoli scomodi, i contorni degli infissi, sottoscala e battiscopa. In questo modo si guadagnerà un sacco di tempo e dopo resteranno da imbiancare solo le pareti più grandi e il soffitto.

Generalmente per fare un lavoro veloce è consigliabile usare il rullo al posto del classico pennello, ma anche in questi casi è bene che sia un imbianchino specializzato a farlo perché in entrambi i casi serve una competenza specifica oltre che una mano allenata.

Cosa succede se ti affidi alle tue forze?

Se farai da solo e userai il pennello rischierai di far gocciolare il colore nei muri e non appena si asciugherà il tutto noterai dei grumoli di vernice ovunque. Diversamente, usando il rullo se non impiegherai un’attrezzatura professionale e non calibrerai bene la quantità di dolore da far assorbire al rullo noterai subito dei punti in cui la vernice è in eccesso e in altri sarà facilmente visibile una carenza di colore, un lavoro non uniforme.

Imbiancare veloce si può, ma solo se in sicurezza!

Ricordiamo ancora una volta che la fretta non è mai un’amica fedele, può tradire duramente.

Se vorrai fare un lavoro di imbiancatura della casa in modo veloce fallo affidandoti a dei veri professionisti che sanno come lavorare in sicurezza.

Affidati alla ditta Antonio Liso

Clicca qui per scoprire nel dettaglio tutti i lavori di imbiancatura e richiedere un preventivo gratuito.

Translate »